FARMACIA CHIMENTI

Farmacia Chimenti – Pieve del Grappa

Descrizione

 

Il progetto prevede l’ampliamento dell’attività commerciale posta al piano terra del fabbricato, mediante la realizzazione di un vano ad un unico piano, connesso al fabbricato esistente e la ridistribuzione interna dei locali al piano primo.

L’ampliamento e stato realizzato in opera mediante armatura e getto di strutture in c.a. per la realizzazione delle fondazioni a platea, dei pilastri, travi e della soletta di copertura. Particolare attenzione è stata data alle opere in c.a. in quanto i tre corpi di fabbrica sono stati mantenuti indipendenti l’uno dall’altro mediante giunti tecnici strutturali, e la realizzazione di una doppia travatura per suddividere il carico, da una parte della soletta in c.a. e dall’altra del tetto del portico esistente.

I tamponamenti perimetrali, ove necessario sono realizzati in laterizio alveolare di tipo Porotherm, compreso il portico al piano primo, il quale è stato eliminato per riportare il fabbricato al suo aspetto originale.

È stato sistemato, inoltre, il manto di copertura del portico con la posa di impermeabilizzazione e sostituzione della lattoneria e dei coppi esistenti.

Le compartimentazioni interne sono realizzate in cartongesso, come anche il controsoffitto al piano terra, il tutto pensato per facilitare l’installazione degli impianti tecnologici necessari, realizzati tutti ex novo per dare ai nuovi ambienti uno stile accogliente e moderno.

Al piano terra, l’area scoperta del lotto sarà destinata ad ampio parcheggio in porfido, in parte già esistente e in parte nuovo a completamento dell’area.

proprietà della ditta, titolare dell’attività commerciale.

Condividi il progetto:

Progetti correlati