
Ristrutturazione Capannone Artigianale – Ducati
La ristrutturazione del capannone situato nella zona artigianale sud di Egna ha mirato a valorizzare la struttura esistente, migliorando sia la funzionalità che l’efficienza, in risposta alle necessità
Il progetto prevede l’ampliamento dell’attività commerciale posta al piano terra del fabbricato, mediante la realizzazione di un vano ad un unico piano, connesso al fabbricato esistente e la ridistribuzione interna dei locali al piano primo.
L’ampliamento e stato realizzato in opera mediante armatura e getto di strutture in c.a. per la realizzazione delle fondazioni a platea, dei pilastri, travi e della soletta di copertura. Particolare attenzione è stata data alle opere in c.a. in quanto i tre corpi di fabbrica sono stati mantenuti indipendenti l’uno dall’altro mediante giunti tecnici strutturali, e la realizzazione di una doppia travatura per suddividere il carico, da una parte della soletta in c.a. e dall’altra del tetto del portico esistente.
I tamponamenti perimetrali, ove necessario sono realizzati in laterizio alveolare di tipo Porotherm, compreso il portico al piano primo, il quale è stato eliminato per riportare il fabbricato al suo aspetto originale.
È stato sistemato, inoltre, il manto di copertura del portico con la posa di impermeabilizzazione e sostituzione della lattoneria e dei coppi esistenti.
Le compartimentazioni interne sono realizzate in cartongesso, come anche il controsoffitto al piano terra, il tutto pensato per facilitare l’installazione degli impianti tecnologici necessari, realizzati tutti ex novo per dare ai nuovi ambienti uno stile accogliente e moderno.
Al piano terra, l’area scoperta del lotto sarà destinata ad ampio parcheggio in porfido, in parte già esistente e in parte nuovo a completamento dell’area.
proprietà della ditta, titolare dell’attività commerciale.
Condividi il progetto:

La ristrutturazione del capannone situato nella zona artigianale sud di Egna ha mirato a valorizzare la struttura esistente, migliorando sia la funzionalità che l’efficienza, in risposta alle necessità

La demolizione e ricostruzione dell’edificio esistente ha dato vita a un nuovo fabbricato destinato a ospitare la Farmacia Dolomiti. Pensato per rispondere alle specifiche esigenze della farmacia, il

Il restauro della Chiesa della Beata Vergine Addolorata di Gosaldo è stato un intervento fondamentale per preservare un patrimonio storico e culturale significativo per la comunità. Costruita tra

La chiesa di Tiser, incastonata nel cuore di un paesino immerso tra le valli dolomitiche, rappresenta una testimonianza del fervore spirituale e della storia artistica della comunità locale.